Mercoledì 13 maggio il webinar dedicato al “Food delivery”

In questo periodo di grande complessità per gli operatori del settore alimentare, CNA Agroalimentare Torino vuole sostenere le imprese artigiane del territorio anche attraverso la formazione specifica sulle nuove dinamiche di consumo e in particolare sulla food delivery.

In un contesto di nuove metodologie di consumo, sviluppatesi in parte anche in seguito al COVID-19, la food delivery assume un ruolo ancora più importante e forse inimmaginabile anche solo pochi mesi fa. Se ne parlerà nel webinar dal titolo “Food delivery nel 2020”.

Si tratta del primo di una serie di video pillole, che si terrà in diretta mercoledì 13 maggio 2020, dalle 15 alle 15.30. La partecipazione è gratuita.

Cos’è e come si gestisce l’attività di Food Delivery? Come sviluppare un business sostenibile e redditizio? Quali sono le opportunità e le criticità? Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere cercando di aiutare artigiani, ristoratori e attività alimentari a prepararsi al nuovo scenario di mercato ed alla ripartenza del comparto agroalimentare/horeca con una marcia in più.

“Questo webinar vuole essere un piccolo contributo per aiutare gli artigiani del settore alimentare a conoscere meglio un settore in forte espansione: accrescere e aggiornare le proprie competenze tramite la formazione in questo momento può essere utile per riorganizzare le idee”, afferma Elena Schina, Responsabile CNA Agroalimentare Torino e Piemonte. “Scopo dell’incontro è anche quello di ricevere direttamente dalle imprese interessare richiese di chiarimento e informazione, in modo da costruire insieme un percorso di crescita

Il webinar si rivolge a titolari e addetti di imprese artigiane, ristoranti e bar, pizzerie, fast food, take away, pasticcerie, gastronomie, attività nel settore alimentare che avviano o vogliono implementare il servizio di food delivery.

Si focalizza su alcuni elementi chiave che permettono di impostare e gestire il proprio food delivery in modo sicuro e redditizio: mercato di riferimento, i clienti potenziali, gli strumenti e le opportunità legate al mondo digitale e le differenti modalità di consegna.

Il docente è Domenico Maria Jacobone, Direttore commerciale di Hotbox, riferimento nel settore della Delivery in Italia grazie alla ventennale esperienza nel mondo agroalimentare, nella tecnologia digitale e nei processi di consegna. Modera Monica Pisciella, giornalista ed esperta in marketing settore Food&Wine

Le imprese interessate possono aderire inviando una mail a eschina@cna-to.it per ricevere il link di collegamento, indicando i seguenti dati:
Nome
Cognome
Denominazione dell’impresa
Tipo di impresa (ristorante, gelateria, gastronomia ecc..)
Indirizzo
Tel.

Menu